16 LUGLIO 2019 – Sonata per Arpa e Respiro

16 LUGLIO 2019 – Sonata per Arpa e Respiro

Scuola di counseling

Cos’è questa serata

Una serata dedicata al respiro e al suono dell’arpa e dal suo potere rilassante e guaritivo. Un incontro esperienziale per rilassarsi profondamente immergendosi in un mondo di suoni e intraprendendo insieme un viaggio per ritrovare l’equilibrio emozionale ed energetico.

La serata si svolgerà con un’introduzione al suono, un lungo momento di ascolto e si concluderà con il ritorno al silenzio ed una libera condivisione dell’esperienza.

I poteri dell’arpa

L’Arpa è uno strumento archetipico radicato nell’inconscio dell’umanità – anche la sola immagine esercita ancora oggi un fascino senza tempo – ed è lo strumento terapeutico per eccellenza, perché le sue vibrazioni hanno la capacità di attraversare il corpo in una sorta di massaggio sonoro che scioglie le emozioni. Le vibrazioni delle corde pizzicate e degli armonici risuonano in noi, raggiungono i timpani, sfiorano la pelle e possono essere percepite addirittura all’interno del corpo, custode che porta traccia di ogni emozione vissuta, consapevolmente e inconsapevolmente.

Data, orario e luogo

16 luglio 2019, dalle ore 19:30, Centro Dharma Via Saccardo, 39 – Milano

Costo della serata

30 euro

Prenotazione obbligatoria

Presso il Centro Dharma Via Saccardo, 39 – Milano
tel.: 02-21590254 dal lun. al ven. dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Tessera associativa

Questo corso prevede l’iscrizione all’associazione Dharma (30 euro, durata annuale)

In alternativa alla tessera annuale, è prevista l’iscrizione all’associazione con tessera giornaliera (del valore di 5 euro).

Abbigliamento consigliato

Comodo.

Conduce la serata

scuola di counselingClaudia Beatrice Zanini: è nata a Milano, ha studiato Arpa al Conservatorio G. Verdi della stessa città, dove si è brillantemente laureata nel 2000. Ha seguito seminari in Musicoterapia, Acustica, Organologia musicale, Live electronics e PNL per musicisti; ha frequentato il Corso Avatar di crescita personale, Tai chi, Reiki e il corso MBSR di Mindfulness per migliorare la gestione del corpo, delle emozioni e ampliare la consapevolezza della padronanza all’interno della performance. Si è esibita, in formazione da camera o in orchestra, fra gli altri con il Divertimento Ensemble, la Haydn Orchester di Bolzano, il Tiroler Festspiele di Erl (Austria), la Filarmonica del Conservatorio di Milano. Dal 2000 suona con l’Accademia Viscontea ensemble, nato nel 1977 e specializzato in musica antica. Con il medesimo ensemble tiene lezioni-concerto di Musica Medievale, Rinascimentale e Barocca.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS