Il centro Dharma

Il centro Dharma nasce nel 2004 e da allora è la sede, prima di tutto, della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale. Negli anni il centro ha ospitato inoltre numerosi corsi, di diverso genere, ma tutti legati alla nostra visione olistica, spirituale e di crescita personale. Diamo molta importanza alla cura dei particolari e all’attenzione dell’aspetto energetico generale. Ogni ambiente è colorato in modo da risultare godibile.

counseling

La sala d’attesa, la segreteria e la cucina

ingresso centro Dharma

Fino a poco tempo fa, l’ingresso era limitato da una parete che divideva la segreteria dalla sala d’aspetto. Ora, per rendere l’insieme più accogliente e spazioso, abbiamo creato un “open space” che risulta, a detta di tutti, molto funzionale. In questo spazio possiamo anche utilizzare, soprattutto nei week end della Scuola, un frigorifero e una cucina con 4 fornelli a induzione, dato che è nostra abitudine chiedere ai partecipanti di restare al centro nelle pause pranzo dei corsi. Questa scelta, particolarmente apprezzata, consente di creare maggiore intimità e facilita la conoscenza al di là di quello che già si sviluppa nei seminari.

counseling

Il salone per i corsi e i seminari

salone

In questo salone, di circa 65 Mq, si alternano i corsi infrasettimanali e quelli dei week end. L’energia e la pulizia, come del resto in tutto il resto del centro, qui è particolarmente curata. Ogni settimana infatti ci occupiamo della “purificazione” dell’ambiente grazie all’uso di particolari incensi ed erbe. Il salone è dotato di 3 grandi finestre, un impianto stereo, cuscini, coperte, tappetini, seggiolini per almeno 25 persone. Esiste anche la possibilità di utilizzare una televisione (per filmati e presentazioni power point o altro) e luci variabili e all’occorrenza anche colorate (rosso blu e giallo).

counseling

Le stanze per il lavoro individuale

stanze

Nel centro abbiamo tre stanze dedicate alle sedute individuali: risultano adatte a moltissimi tipi di lavoro. Dal 2004 abbiamo ospitato svariati terapeuti ed è stato molto arricchente, per noi e per il centro, apprezzare l’energia che ognuno ha portato e porta con se. Queste stanze sono anche a disposizione per gli allievi della Scuola, sia per degli scambi di counseling o respirazione, sia per delle sedute di tirocinio o praticantato.

counseling

Gli spogliatoi e i bagni

Centro Dharma

Il centro Dharma è dotato di uno spogliatoio femminile e uno maschile, e per ognuno è a disposizione il rispettivo bagno; se l’esigenza del corso in svolgimento lo prevede, o per le persone che pernottano al centro durante il week end, esiste anche la possibilità di usufruire della doccia calda. Per eventi particolari, presentazioni o conferenze, il centro Dharma è stato in grado di accogliere anche fino a 50 persone.

counseling

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS