Perchè sceglierci

Ecco una serie di motivi per cui scegliere di lavorare con noi.

danienelso

Perché siamo all’avanguardia, utilizzando le più moderne pratiche unite a rituali sacri e antichi.

Perché sposiamo una visione olistica, lavorando su corpo, mente e spirito.

Perché siamo preparati sia sulle tecniche di respiro che sul counseling.

Perché abbiamo inserito nel programma della scuola dei meravigliosi residenziali.

counseling

Perché lavoriamo sulle codipendenze relazionali, argomento che sperimentiamo nella nostra relazione da anni e che proponiamo dal 2006 con molto successo.

abbracci1

Perché siamo tra i maggiori esperti di respirazione in acqua calda e fredda in Italia. Nel 2000 abbiamo studiato e praticato all’estero e in questo ambito la nostra esperienza è davvero vasta.

Perché il nostro counseling, che é esperienziale e portato al sentire, diventa una fusione di varie pratiche e risulta del tutto originale.

Perché impariamo dagli errori commessi e andiamo verso le soluzioni più che perdere energia con le recriminazioni.

Perché siamo coerenti e integri.

Perché quando ci salutiamo ci abbracciamo.

counseling

Perché le persone che si diplomano dai noi ricevono il nostro sostegno per poter lavorare, sia presso le loro città oppure  utilizzando il centro Dharma che è la casa di tutti noi.

altare1 baigno

Perché abbiamo creato, con i nostri assistenti e collaboratori, un clima rispettoso, di stima, amicizia e di felice trasformazione comune.

Perché ci avvaliamo di un comitato etico che ci aiuta nelle decisioni importanti, per non essere solo noi a decidere, e viviamo quindi quello che insegniamo: la collaborazione al posto della competizione.

Perché riteniamo che si possa fare di meglio per la nostra collettività. Quello che impariamo, al centro Dharma e nella Scuola, lo viviamo anche fuori nella vita di tutti i giorni.

Perché siamo stati i primi, nel 2001, ad avere l’idea di abbinare il mondo del respiro al counseling (la nostra Scuola si chiamava di Breathwork Counseling) e da allora in molti ci hanno copiato.

counseling

Perché abbiamo una scuola che offre un programma creativo vasto ed estremamente professionale.

gruppo scuola1Perché siamo una coppia nella vita da trent’anni e nel lavoro da quindici, e ci siamo impegnati a vivere e praticare quello che insegniamo, al meglio delle  nostre possibilità.

Perché siamo impegnati  al nostro continuo miglioramento, dedicando del tempo ogni anno alla nostra formazione.

Perché stiamo vivendo la nostra visione: costruire qualcosa dove ci sia la possibilità per tutti di migliorarsi e un modo più pulito, sano ed etico di vedere la vita.

Perché ci teniamo aggiornati e studiamo costantemente.

1200x10

Perché nei nostri corsi siamo impegnati a tirar fuori il meglio da ogni partecipante attingendo alle sue risorse  e potenzialità.

IMG_3612

Perché quando sbagliamo siamo in grado di ammetterlo, in modo coerente con ciò che insegniamo cercando di imparare sempre dagli errori.

Perché i nostri corsi, anche quando l’argomento e il titolo sono gli stessi, non sono mai uguali. Ogni corso è diverso perché sono diverse le persone che lo frequentano; ogni corso ha un’energia diversa e noi, pur mantenendo fede agli argomenti da trattare, seguiamo le persone e non i programmi.

Perché dal 2004 lavoriamo, con gli elementi della natura, sulla purificazione e rigenerazione, nel corso “Accendi la tua Energia”.

Perché abbiamo formato dei counselor con specializzazione nella respirazione energetica, che vivono di questo o che lo fanno come secondo lavoro.

counseling

Perché abbiamo formato dei counselor che tengono corsi e serate, in varie parti d’Italia, cambiando in modo soddisfacente la loro professione e qualità di vita.

Perché rispettiamo i tempi individuali e l’originalità di ognuno.

altare scuola

Perché crediamo nel potenziale delle persone

Perché abbiamo fatto nascere e crescere nostro figlio curando ogni minimo dettaglio, coerentemente con quello che insegniamo sulla nascita e sull’infanzia.

Perché abbiamo una notevole esperienza nel nostro settore, infatti Daniela conduce corsi dal 1996 e insieme abbiamo fondato la nostra scuola nel 2001.

Perché abbiamo avuto il coraggio, grazie all’aiuto di amici e partecipanti che ci hanno sostenuto, di aprire una sede nostra a Milano che curiamo con amore e rispetto dal 2004, dando una sede fissa a tutto il nostro lavoro.

counseling

Perché abbiamo studiato a praticato, discipline diverse, con i migliori insegnanti stranieri: francesi, spagnoli, inglesi, americani e svedesi.

gruppo baigno3Perché riusciamo a conciliare la vita privata con la vita professionale: può sembrare banale, ma vi assicuriamo che essere una coppia, nella vita e nella professione, non è affatto facile.

Perché abbiamo cresciuto e amato un figlio meraviglioso che ora ha 28 anni.

Perché facciamo quello che facciamo perché ci crediamo profondamente e la felice trasformazione delle altre persone ci da la gioia e la giusta motivazione per continuare.

Perché mettiamo tutto noi stessi in quello che facciamo con tutto il cuore e l’umiltà possibile.

Daniela Zicari e Nelso Gorini

counseling

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS