29 SETTEMBRE 2022: SERATA DI COUNSELING DI GRUPPO – VIA ZOOM

29 SETTEMBRE 2022: SERATA DI COUNSELING DI GRUPPO – VIA ZOOM

scuola di counseling

Le Serate di Counseling di gruppo rappresentano un’occasione per la tua crescita personale, lavorando in gruppo sulle tue risorse e potenzialità e affrontando ostacoli e resistenze in un clima di accoglienza ed empatia.

Lavorare in gruppo ha grandi vantaggi: socializzazione, condivisione, confronto e rispecchiamento. Quando i partecipanti ad un gruppo condividono parte del medesimo obiettivo e assumono un atteggiamento aperto e rispettoso, ricevono una grande accelerazione di coscienza.

Siete tutti invitati a partecipare a questa nuova iniziativa ON LINE, comodamente dal divano di casa vostra!

Potrete sperimentare questo nuovo modo di fare crescita, relazione, spiritualità.

E’ suggerito partecipare ad un incontro per comprendere la potenza di questo lavoro; l’ideale è iscriversi al percorso da gennaio fino a giugno per sperimentare i cambiamenti che desideri.

Il lavoro sarà strutturato in modo Sistemico, Circolare, Energetico, Esperienziale.

Come sempre in un ambiente di non giudizio, di sostegno e arricchimento per tutti.

Ogni incontro è valido per 3 ore di Formazione Personale

Dicono di queste serate….

Nella serata di Counseling di Gruppo ho sperimentato che ogni persona, apparentemente silenziosa, all’interno di sé porta un bagaglio di forti, fortissime emozioni e parole e sensazioni, tutte da ascoltare e da comprendere. Le persone sembrano silenziose, ma hanno dentro un proprio Mondo da scoprire con delicatezza. Grazie. Sonia D.

Ogni volta è una nuova sorpresa, ogni volta una nuova consapevolezza, ogni volta vedo il puzzle del mio vissuto più chiaro nel qui e ora, ogni volta mi sento più leggera, ogni volta mi sento grata per quanto ricevuto, grazie alla scuola Dharma, ma sopratutto a Daniela per lo splendido incontro di counseling di gruppo di ieri sera. Graziella C.

Un respiro. È “semplicemente” tutto quanto serve. E poi la magia della connessione con le altre persone nella stanza virtuale ha il sopravvento. Su tutto: le preoccupazioni del quotidiano e le paure indotte dalla nostra maldestra appartenenza a questa Società vengono imbrigliate e ricondotte alla loro naturale posizione nel contesto più ampio della nostra avventura di essere umani su questo pianeta. Non può più spaventare ciò che si ha il coraggio di vedere con l’ottica del cuore; anzi riserva prospettive inedite e occasioni di crescita personale….massì: vogliamo dirlo?! Di crescita collettiva! A tutto questo ho avuto il privilegio di assistere e partecipare giovedì sera durante la seduta di counseling di gruppo, magistralmente condotta da Daniela Zicari, che ha “semplicemente” tessuto le storie, le esperienze, le anime di tutte noi in una trama armonica e universale. È “semplice” in questo contesto amorevole sentirsi meravigliosamente uniche e al contempo parte della molteplicità, intramate in una realtà condivisa in cui non è più così importante distinguere chi racconta, con tutto il portato delle proprie emozioni, mettendo a nudo dunque a disposizione la propria vulnerabilità palpitante, vibrante di vita vissuta; da chi sapientemente narra e dunque si narra e narra tutte noi; da chi “semplicemente” compie il viaggio riconoscendosi e partecipando. Perchè ognuno, a modo suo, mette in condivisione  il proprio sè. Davvero, come dicevo, un’occasione unica che tutti vorremmo poter riprodurre ogni volta, ogni giorno, sempre. Grazie! Silvia B.

Giovedì sera ho partecipato alla mia prima serata di Counseling di gruppo. Ascoltare le condivisioni degli altri fa da cassa di risonanza al proprio sentire. Riuscire ad esprimere a parole il proprio malessere e sentirsi così sostenuti dal gruppo e dall’ascolto amorevole della Counsellor ti fa sentire meno solo soprattutto in momenti come questi. Il lavoro individuale è importantissimo, ma quello di gruppo funge da acceleratore e ha la capacità di alleggerire. Ilaria B.

La serata di counseling di gruppo è stata per me molto arricchente. Una grande opportunità per imparare e crescere come professionista e come persona in crescita. Un ottimo lavoro il counseling di gruppo per migliorare me stessa confrontandosi e rispecchiandomi nel sentire di chi riceveva gli incontri. Ho apprezzato la conduzione di Daniela nella serata per la professionalità l’accoglienza e il non giudizio. Inoltre ho trovato che gli incontri tenuti da Daniela con alcune partecipanti sono stati molto professionali, ho apprezzato la sua accoglienza l’ andare verso l’altro con grande attenzione e l’amore per l’essere umano. inoltre il counseling di gruppo lo considero uno strumento efficace per imparare come porsi durante un incontro e per imparare a porre le giuste domande e l’ascolto empatico. Silvia R.

Data incontro

29 settembre 2022

Durata

L’incontro dura dalle 18:30 alle 21:30

Informazioni e prenotazioni

Centro Dharma Via Saccardo, 39 Milano – tel.: 02-21590254
orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Costo

60 euro a serata

Ai costi sopra indicati va aggiunto il 4%, rivalsa contributi INPS D.L. 166/96 e € 2 di bollo.

Tessera associativa

Questo incontro prevede l’iscrizione all’associazione Dharma (30 euro, durata annuale)
In alternativa alla tessera annuale, è prevista l’iscrizione all’associazione con tessera giornaliera (del valore di 5 euro).

Conduce la serata

Daniela Zicari, Counselor Supervisor Trainer

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS