Gli operatori che collaborano col Centro Dharma

Ganbaru Shotokan Karate

Giovanni Natalicchio

Giovanni Natalicchio

logo Gambaru Shotokan Karate

logo Gambaru Shotokan Karate

Stefano Mastronicola

Stefano Mastronicola

Il Karate nasce come difesa personale. Attraverso la sua pratica si impara a gestire le emozioni, conoscere il proprio corpo e rinforzarlo, canalizzare le energie. Diventa così Karate-Do, qualcosa che oltre al gesto atletico rappresenta un vero e proprio stile di vita, un atteggiamento che ci accompagna nel quotidiano e ci aiuta a vedere ciò che ci capita da un punto di vista privilegiato.

La Ganbaru Shotokan Karate ASD nasce dalla passione di Giovanni e Stefano con la volontà di diffondere la disciplina marziale del Karate-Do seguendo la scuola tradizionale del M° Hiroshi Shirai e del M° Carlo Fugazza. Questa disciplina è aperta a tutti senza alcuna distinzione, l’unica caratteristica che i praticanti devono avere è la perseveranza e la capacità di affrontare con coraggio le difficoltà. Da qui il nome Ganbaru che in giapponese significa proprio persevera e affronta le difficoltà con coraggio.

Il centro Dharma ospita Ganbaru Shotokan Karate il lunedì ed il giovedì pomeriggio con corsi mono settimanali per i più piccini e bisettimanali per i più grandi e per gli adulti. Il mercoledì e Venerdì mattina dalle 6.30 alle 7.30 si tiene il corso principianti adulti. Sono previste lezioni di prova previa prenotazione

I contatti sono:
info@ganbarushotokankarate.it
Giovanni 3381900337
Stefano 3470900085

 

Counseling – Rebirthing – Reiki – Ginnastica Orientale

Lisa trunfio

Lisa trunfio

Logo Lisa

Logo Lisa

Tai Chi

Tai Chi

Credo nell’approccio a 360° al benessere della persona in quanto ognuno è fatto da più parti e ogni persona è un mondo a sé. Per questo utilizzo strumenti diversi in modo da poter trovare soluzioni personalizzate in base alle necessità delle persone con cui il piacere di condividere un pezzetto di percorso.

Presso il Centro Dharma il Venerdì, solo su appuntamento:

  • Counseling e Crescita Personale: per chiarire e raggiungere un obiettivo o per trovare la tua strada in una situazione di confusione (personale, professionale, accademico). Per sostenerti durante un momento di difficoltà relazionale o esistenziale. Durata 1 Ora.
  • Incontri di Rebirthing (respirazione circolare e connessa): un meraviglioso strumento grazie al quale potrai entrare in contatto consapevole con il tuo respiro rilasciando tensioni e ritrovando la tua energia vitale. Durata 1.5 Ore.
  • Trattamenti Reiki: una coccola, un momento di profondo rilassamento durante il quale verrà riequilibrata la tua energia in modo da sostenere il tuo corpo nei suoi naturali processi di autoguarigione. Durata 1.5 Ore.
  • h13.00-13.45 Ginnastica Orientale: potrai sfruttare la pausa pranzo per distendere i muscoli, sciogliere le articolazioni, riequilibrare la mente, scaricare le tensioni grazie ai movimenti e alla respirazione tratti alla pratica del Tai Chi e Qi Gong. Gli incontri di Ginnastica Orientale verranno confermati con un gruppo di minimo 6 persone e si terranno nel rispetto del distanziamento e delle procedure di sicurezza.

Per maggiori informazioni sono disponibile al numero: 329.8220190 (Lisa Trunfio)

Nel caso non dovessi rispondere lasciami un messaggio e ti ricontatterò.

 

Estetista metodo Engel

Barbara Cassini

Barbara Cassini

Il metodo Engel nasce con l’idea di coniugare estetica e benessere in unici trattamenti, che riuniscono il metodo occidentale alla filosofia orientale, per riequilibrare mente e corpo, con applicazione di prodotti completamente naturali. Ogni trattamento viene personalizzato secondo le esigenze e caratteristiche della persona.
Sono Barbara Cassini del mio lavoro ne faccio una passione, per vent’anni la mia attenzione l’ho dedicata alla persona, con formazione costante nei migliori centri di ricerca della salute e della bellezza.
Devo il mio sapere a “Bruno Coliva” fondatore del centro medico “Engel” di Forlì che mi ha ispirato a ricercare il vero benessere interiore.

“La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso”
Coco Chanel. 

Puoi contattarmi al 3283333124

Yoga

Jessica D'amato

Jessica D'amato

Insegno dal 2009, anno in cui ho conseguito il mio primo attestato di insegnante yoga. In quel periodo ancora non immaginavo che lo yoga sarebbe diventato il mondo entro il quale mi sarei immersa sempre più. Sono convinta che lo yoga possa fornirci una via per ridare legittimità alle nostre emozioni, a prendercene cura e a gestirle, e ci dia la possibilità di dare legittimità alle sensazioni del corpo. Lo Yoga ci fornisce strumenti pratici per creare equilibrio e armonia nella nostra mente, per vivere la nostra vita in modo pieno, completo, e affrontare le sfide quotidiane con forza e maggior leggerezza d’animo.

Sono insegnante Sri Sri Yoga certificata 500H RYT. Mi sono certificata per l’insegnamento di differenti stili di yoga e per diverse fasce di età. Da sempre sono appassionata di comunicazione interculturale e di come il corpo esprima bellezza attraverso la danza, e unisco a questa passione lo yoga, che è diventato la mia pratica di crescita personale e la mia principale professione. Ho fatto dello Sri Sri Yoga la mia “casa” attraverso cui riesco a trasmettere la profondità di questa disciplina con semplicità ed entusiasmo.  
Continuo il mio approfondimento studiando il carattere più terapeutico della pratica dello yoga, dal 2017 sperimento attraverso la collaborazione con musicisti ed esperti di Nada-Yoga gli effetti degli strumenti antichi di tradizione italiana e popolare nella pratica.
Puoi contattarmi alla mail: jdamato85@gmail.com

Osteopatia – Massoterapia

Stefano Faravelli

Stefano Faravelli

Il Dott. Stefano Faravelli (Sc. Motorie e dello sport) riceve presso il Centro Dharma su appuntamento.

Osteopata DO, Massoterapista MCB, Chinesiologo, Tecnico Posturale, Preparatore Atletico

L’ osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che si basa sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ecc.).  Non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche lavora sugli apparati neuro-muscolo-scheletricocranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (aiutando la mobilità fisiologica degli organi interni).
L’ osteopatia non considera di primaria importanza il sintomo ma punta alla ricerca ed alla risoluzione delle cause alla base della comparsa del problema, del dolore e del malessere.

Tel: 349 8780381 – Mail: stefanofaravelli@gmail.com – Sito: http://www.osteopatiafaravelli.com/