22 OTTOBRE 2022: PRATICHE DI COUNSELING in presenza

22 OTTOBRE 2022: PRATICHE DI COUNSELING in presenza

Pratiche di Counseling

Siamo lieti di comunicarti che le Pratiche di Counseling ricominciano e saranno in presenza. Avrai la possibilità di crescere come persona e come professionista, imparando nuovi strumenti utilizzabili sia nel privato che nell’ambito dell’aiuto.

Potrai ricevere così come dare: l’energia va mantenuta in movimento, infatti tutto ciò che dai ti ritorna. Noi daremo attenzione, presenza, sensibilità, capacità, professionalità, ascolto, empatia e tanto altro. Finalmente avremo il piacere di ritrovarci, durante le pratiche di Counseling, al Centro Dharma, la nostra sede dal gennaio 2004.

Si rivolge sia ai tirocinanti o ai counselors ai primi passi, sia a coloro che non sono interessati alla professione d’aiuto; riceverai comunque tantissimo, l’importante è esserci con la disponibilità di “dare e ricevere”. Se già stai partecipando a un corso di counseling, le Pratiche di Counseling ti permetteranno di imparare e mettere appunto in “pratica” le teorie imparate.

Se sei già un counselor e vuoi affermarti e trovare la tua modalità per avere successo, potrai trovare stimoli e motivazione. Successo per noi significa mettere i tuoi talenti al servizio dell’umanità e ricevere il tuo giusto compenso per poter vivere in modo soddisfacente.

Le Pratiche di Counseling sono un laboratorio esperienziale, senza giudizio e senza ansia. Ognuno metterà al servizio del cerchio ciò che è come persona. Uno scambio interessante e proficuo per tutti. Grazie agli eventuali errori che si possono commettere, grazie ai tentativi, si impara veramente a fare. “Sbagliare” facendo counseling ci fa crescere e ci permette di lasciar andare i vecchi schemi che ci vorrebbero per così dire “perfetti”.

La cosa più importante è essere autenticamente se stessi. Durante le giornate verranno proposte esercitazioni pratiche, intervisioni e supervisioni di gruppo. Inoltre, come nello stile della nostra Scuola, non mancheranno esercizi creativi e immaginativi.

Partecipando alle giornate di Pratiche di Counseling imparerai anche a:

  • Valorizzare le conoscenze e le competenze apprese durante i corsi a cui hai partecipato, applicandole e rendendole operative.
  • Esercitare e affinare l’empatia e l’ascolto attivo del Cliente.
  • Contattare la propria saggezza interiore, la capacità di stare e la creatività.
  • Formulare le domande da rivolgere al Cliente.
  • Focalizzare i nuclei tematici del Cliente.
  • Rintracciare le possibili strategie di superamento delle difficoltà del Cliente.
  • Contattare e attivare le risorse, le qualità e le potenzialità positive del Cliente.
  • Rinforzare la capacità di scelta del Cliente.
  • Individuare e scegliere quali tecniche utilizzare, e in quale momento all’interno del colloquio di Counseling.
  • Preparare il setting.
  • Gestire il primo colloquio di Counseling.
  • Le linee guida sul ciclo e sul processo di Counseling.
  • Chiusura del ciclo di Counseling, gestione dell’ultimo colloquio.

Di volta in volta potranno essere trattati dei temi specifici a seconda di ciò che uscirà dagli incontri stessi e dai partecipanti. La giornata di pratica sarà quindi utile sia per chi si occupa di relazione d’aiuto sia per chi si occupa della propria crescita personale. Siamo contenti di accoglierti nella nostra nuova sala creata apposta per voi nel nostro Centro Dharma. La tua realizzazione ci riempie di gioia.

L’incontro è valido per un totale di 8 ore di Supervisione utili al raggiungimento del diploma di counselor o al mantenimento dello stesso.

L’incontro è aperto ai Counselor, a tutti coloro che stanno frequentando (o hanno già completato) il triennio della scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale e intendono esercitarsi nella pratica di Counseling.

Data e orario

Sabato 22 ottobre 2022, dalle 10 alle 18

Prossime date delle pratiche

2022: 17 dicembre

2023: 28 gennaio, 25 marzo, 13 maggio

Luogo

Centro Dharma, Via Saccardo 39 Milano

Costo della giornata

120 euro, 100 per iscrizioni entro l’8 ottobre 2022

Al costo indicato va aggiunto il 4% di ritenuta INPS e 2 € di bollo ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n.190/2014 – regime forfettario.

Per informazioni e prenotazioni

Scrivici alla mail info@felicetrasformazionepersonale.it

oppure compila e inviaci il form sulla destra di questa pagina

Docente

Daniela Zicari


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS