28 SETTEMBRE 2022: conferenza gratuita a tema: “SALVARE IL MONDO PUO’ ESSERE DIVERTENTE?”. con Marcello Colla, via zoom.

28 SETTEMBRE 2022: conferenza gratuita a tema: “SALVARE IL MONDO PUO’ ESSERE DIVERTENTE?”. con Marcello Colla, via zoom.

Da anni sappiamo che i cambiamenti climatici sono una minaccia per la specie umana.
Scienziati sempre più numerosi e accreditati lo affermano fin dagli anni ’70. Eppure, sembra che nessuno di questi messaggi riesca a scalfire lo stile di vita e i comportamenti dominanti degli esseri umani, siano essi individui od organizzazioni come imprese e governi.
Quest’anno segna un picco (che probabilmente sarà nuovamente superato nei prossimi anni) degli effetti dei cambiamenti climatici: ondate di calore, siccità, inondazioni. Segna anche un picco nei comportamenti che causano tali cambiamenti. Lo scorso 29 luglio abbiamo esaurito le risorse che il pianeta mette a disposizione per la nostra sopravvivenza. Il che significa che dal 30 luglio stiamo prendendo in prestito risorse delle future generazioni, che non le avranno quindi a disposizione.
Servirebbe per cambiare le cose un’azione coordinata senza precedenti da parte di tutte le parti in causa, ma intanto ci sono cose che possiamo fare già oggi per contribuire al cambiamento, per ridurre il nostro impatto come genere umano e anche per essere maggiormente adattabili nei tempi climaticamente (ma non solo) sempre più imprevedibili che ci aspettano.
E non devono necessariamente essere azioni di fatica o sacrificio, se ciò che le guida è la curiosità e la consapevolezza. Potremmo scoprire che si tratta anzi di una ricerca divertente ed entusiasmante.

Scuola di Counseling

Marcello Colla

è da sempre appassionato di impatti ecologici degli stili di vita e di immaginazione di nuove modalità per ridurre questi impatti. Durante questa serata potremo insieme vedere cosa sta già accadendo nel mondo in questo senso e ragionare su cosa ciascuno di noi possa fare per cambiare le cose.
Non sarà una conferenza scientifica quanto piuttosto un laboratorio pratico per riprendere il potere che chiunque ha di cambiare le cose. Cercando di farlo in maniera divertente e di andare alla ricerca di ciò che è piacevole all’interno di ciò che, sempre più, è necessario.

Data e orario della conferenza

Mercoledì 28 settembre, dalle 20:30

Conferenza gratuita via zoom condotta da

Marcello Colla

Per informazioni e iscrizioni

Mandaci una mail a info@felicetrasformazionepersonale.it

o compila il form che trovi a destra della pagina.

Ti invieremo il codice zoom.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS