23-24 OTTOBRE 2021 PRIMO WEEKEND DELLA SCUOLA DELLA SCUOLA DI COUNSELING ESPERIENZIALE E RELAZIONALE

23-24 OTTOBRE 2021 PRIMO WEEKEND DELLA SCUOLA DELLA SCUOLA DI COUNSELING ESPERIENZIALE E RELAZIONALE

Come siamo arrivati a una Scuola di Counseling

La Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale è nata nel febbraio del 2001: il nome iniziale della stessa era Scuola di Breathwork Counseling. L’intento è stato quello di integrare le più sofisticate tecniche legate alla respirazione a quelle del counseling, allora ancora poco conosciuto.

E’ iniziata con un percorso di 14 mesi e dal 2005 la durata è triennale, con frequenza di un week end al mese. La Scuola si orienta ora sugli aspetti fondamentali del lavoro di crescita personale e dello sviluppo professionale.

La Scuola di Counseling si chiama Esperienziale e Relazionale dato che privilegiamo, oltre a diverse materie teoriche e pratiche, proprio questi due aspetti. Ci siamo infatti resi conto di quanto sia importante coinvolgere anche altri aspetti, riguardanti ad esempio il movimento corporeo e lo scambio relazionale.

Orientamento  teorico della  Scuola

La Scuola si orienta e mantiene, nel proprio sviluppo triennale, un costante contatto con la pratica della respirazione e la crescita personale. Forniamo basi per un lavoro su di sé, verso un miglioramento del proprio essere e delle proprie esperienze, oltre ad affrontare le tematiche relative al Counseling Umanistico Integrato.
Nostro interesse è sviluppare le potenzialità delle persone che si rivolgono a noi, per poi poter aiutare altri a migliorare le loro. In questi momenti di crisi e difficoltà riteniamo che questa nuova professione possa essere determinante per il benessere sociale. Gli ambiti di intervento del Counseling sono infatti molteplici.

Link utili

Data e luogo

Sabato e Domenica 23/24 pttobre 2021

Centro Dharma, Via Saccardo 39 Milano

Docente

Daniela Zicari, direttrice della Scuola

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS