29-30 GENNAIO 2022: SENZA RADICI NON SI VOLA – weekend aperto della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

29-30 GENNAIO 2022: SENZA RADICI NON SI VOLA – weekend aperto della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

Le nostre radici sono energetiche e famigliari.

Oltre al corpo fisico possediamo un meraviglioso e complesso “corpo energetico” composto da moltissimi Centri conosciuti con diversi nomi tra cui Chakra. Quando in equilibrio, ci permette di vivere radicati nella materia e elevati nella spiritualità. Nella giornata di Sabato cominceremo a lavorare proprio su questa dimensione, imparerai come i tuoi vissuti e le tue emozioni possono influire sulla tua energia e come, dall’altra parte, un sistema dei chakra aperto e ben funzionante lavori positivamente sul benessere fisico, emotivo e mentale. Scoprirai l’importanza del radicamento per la vita di tutti i giorni ma anche per la tua crescita ed evoluzione spirituale.

Domenica scoprirai l’importanza delle radici famigliari, di come le nostre famiglie abbiano creato la base su cui abbiamo costruito il nostro carattere, le nostre credenze e i nostri schemi. Esplorerai l’albero genealogico imparando a costruire il tuo grazie al quale potrai portare maggiore consapevolezza nella tua vita. La consapevolezza è il primo passo per il cambiamento di tutto quello che metti in atto automaticamente e che non ti permette di vivere pienamente e serenamente la tua vita.

Partecipando a questo week-end potrai:

  • Scoprire come lavorare in maniera specifica sui singoli chakra
  • Provare la tecnica della respirazione circolare e connessa utile anche al riequilibrio dei chakra oltre al rilascio di tensioni e al recupero di energia vitale
  • Comprendere l’importanza delle tue radici familiari e l’impatto che hanno nella tua vita e relazioni
  • Lavorare sul tuo albero genealogico

Orientamento teorico della Scuola

La Scuola si orienta e mantiene, nel proprio sviluppo triennale, un costante contatto con la pratica della respirazione e la crescita personale. Forniamo basi per un lavoro su di sé, verso un miglioramento del proprio essere e delle proprie esperienze, oltre ad affrontare le tematiche relative al Counseling Umanistico Integrato.

Nostro interesse è sviluppare le potenzialità delle persone che si rivolgono a noi, per poi poter aiutare altri a migliorare le loro. In questi momenti di crisi e difficoltà riteniamo che questa nuova professione possa essere determinante per il benessere sociale. Gli ambiti d’intervento del Counseling sono infatti molteplici.

Data e luogo

Sabato e Domenica 29/30 gennaio 2022

Centro Dharma, Via Saccardo 39 Milano

Costo (solo per chi non frequenta già la Scuola)

250 €

N.B. Al costo sopra indicato va aggiunto il 4%, rivalsa contributi INPS D.L. 166/96 e € 2 di bollo.

Docente

Daniela Zicari, Lisa Trunfio e Davide Montagna

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS