Risposte alle domande su Accendi la Tua Energia

counseling

Quali risultati si possono raggiungere partecipando a questo seminario?

Il risultato più importante è sicuramente quello della ricarica energetica ; più di una vacanza, quello che permette questo processo è la possibilità, durante il corso, di rilasciare le tossine fisiche ed emozionali e contemporaneamente immergersi nel pieno contatto con gli elementi e la natura circostante.

counseling

Cosa intendete per lavoro con gli Elementi della natura?

Riteniamo che sia fondamentale ritrovare la propria connessione e il proprio contatto con la natura, in modo intelligente e utile, per ampliare la nostra coscienza oltre che per imparare a preservarla per le future generazioni.

In particolare nel nostro corso Accendi la tua Energia insegniamo delle pratiche relative a ciascun elemento, per contattarlo al nostro interno oltre che all’esterno.

Con la Terra possiamo sentire la forza e la bellezza del nostro corpo fisico, al di là dell’aspetto e dell’età.

L’Acqua ci permette di entrare in contatto con le nostre emozioni, per imparare a sentirle e, quando serve, gestirle invece di reprimerle, dato che la repressione ci danneggia.

Il Fuoco ci aiuta a purificarci, è l’elemento della trasformazione e ci porta a ritrovare passione e gioia.

L’Aria è l’elemento legato alla mente, impareremo quindi l’arte di calmare la mente attraverso canti, mantra e respirazioni.

Gli elementi della natura ci aiutano a vivere nel presente, totalmente nel qui e ora, pratica cosi utile quanto difficile quando siamo sommersi dalle cose da fare e dai pensieri del nostro vivere quotidiano.

Per questo consigliamo come pratica di purificazione e rigenerazione, la partecipazione a questo corso, anche tutti gli anni laddove possibile.

counseling

Come entrerò direttamente in contatto con i 5 elementi?

Entrerai in contatto con l’elemento terra attraverso delle danze di radicamento, il contatto con dei castagni secolari, con l’antica cerimonia vietnamita del “toccare la terra”, con massaggi, con dei buoni pasti biologici.

Tutto questo e altro ancora ti metterà in contatto con l’elemento che è legato al corpo fisico. Rispetto all’elemento acqua, andremo al fiume a fare il bagno e anche una bella respirazione a contatto con l’acqua, entreremo in contatto col mondo emozionale, ognuno nei propri modi e col proprio tempo, l’elemento relativo all’acqua.

Impareremo a fluire rispetto alle emozioni. Ogni giorno sarà dedicato a un elemento, ma anche ci saranno delle cerimonie che comprenderanno gli elementi nel loro insieme.

Inizieremo a lavorare con l’elemento più denso per arrivare all’elemento più sottile.

Tutti le nostre proposte sono molto pratiche e passeremo diverse ore nella natura in vari posti che ormai conosciamo molto bene dato che le visitiamo da anni .

Abbiamo inoltre diverse alternative possibili, a seconda del tipo di gruppo che si forma, di volta in volta. Abbiamo molte persone che partecipano ogni anno a questo gruppo, regalandosi la possibilità di una ricarica importante che poi durerà nel tempo, alcuni dichiarano che hanno dei grossi benefici fino a Natale .

Alcuni partecipanti alla fine del corso si iscrivono già al corso dell’anno successivo.

counseling

È necessario aver fatto un percorso preparatorio specifico per partecipare al corso?

No. Questo è un corso adatto a tutti e non occorre nessuna preparazione specifica.

È sufficiente la voglia di ricaricarsi e la fiducia, oltre che verso il lavoro di Daniela e Nelso , rispetto al potere di guarigione e tonificazione che hanno gli elementi della natura.

counseling

La camminata sul fuoco è obbligatoria?

È normale provare paura o essere spaventati dalle braci ardenti e non si è obbligati a passarci sopra se non ci si sente pronti.

Noi conduciamo camminate dal 2000 e abbiamo aiutato migliaia di persone a godere di questa profonda e potente ritualità.

Le ore precedenti alla camminata sono tutte dedicate alla preparazione della stessa e delle persone che verranno ben istruite e sostenute per alzare a tal punto l’energia vitale che sarà superiore al calore delle braci.

Con noi si è completamente al sicuro e nessuno si è mai fatto male .

Quando abbiamo iniziato la pratica del firewalking nel 2000, l’abbiamo fatto anche con nostro figlio che allora aveva dodici anni e che si è divertito davvero tanto a partecipare al rito della camminata e ha potuto beneficiarne.

Siamo delle persone molto tranquille e sicure di ciò che proponiamo e il successo di questo corso di sette giorni che teniamo da una decina di anni, ne è la dimostrazione.

counseling

Sono obbligato a fare tutte le attività proposte dal programma oppure posso decidere io a quali partecipare?

Nei nostri corsi non si è mai obbligati a niente .

Tuttavia la piacevolezza e la bellezza dei riti che proponiamo unita all’energia amorevole e gentile nostra e dei gruppi che normalmente riusciamo a creare, farà venire la voglia di partecipare a tutte le attività proposte.

Durante lo svolgimento del corso, siamo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda e per sostenere al meglio ogni partecipante.

counseling

È possibile richiedere una dieta alimentare particolare durante il seminario?

Si. Noi poniamo una grande attenzione all’alimentazione. Ogni tipo di dieta (vegana, vegetariana ecc.) o di intolleranza alimentare è tenuta nella massima considerazione; grazie anche ai buoni rapporti con la struttura ospitante, troviamo sempre delle soluzioni ottimali rispettose per ogni esigenza.

counseling

È possibile chiamare casa o il lavoro mentre partecipo al seminario?

Normalmente si. Esistono situazioni particolari dove chiediamo di ridurre al minimo indispensabile le comunicazioni con l’esterno.

Queste decisioni non sono comunque prese unilateralmente ma concordate con i partecipanti di volta in volta.

counseling

Quanti partecipanti si possono iscrivere?

Mediamente il numero degli iscritti può variare da un minimo di 15 a un massimo di 30 partecipanti.

counseling

La privacy dei partecipanti è rispettata?

Si. All’inizio di tutti i corsi chiediamo a tutti i partecipanti il rispetto della privacy su tutto quello che avviene, a livello personale e di gruppo, all’interno degli stessi. Questa garanzia è fondamentale per permettere a ognuno di potersi esprimere liberamente in un ambiente protetto e rassicurante.

counseling

Posso fare questo seminario più di una volta?

Certamente. Per alcuni nostri clienti/amici questo appuntamento è come una vacanza programmata già mesi prima, addirittura a volte anche da un anno all’altro.

Abbiamo a disposizione, grazie all’abbondanza di possibilità che il lavoro con gli elementi ci offre, un programma vastissimo che, da una volta all’altra, ci permette di inserire nuovi esercizi, rendendo ogni seminario originale e unico . Insomma non esiste il pericolo di annoiarsi e il divertimento è garantito.

counseling

Posso fare il corso con partner, familiari o amici?

Si. In ogni edizione di questo corso abbiamo avuto coppie e genitori con figli (di un’età tale da poter essere in grado di partecipare attivamente).

Inoltre questo corso è, come altri corsi da noi organizzati e condotti, una buonissima occasione per fare amicizia con persone che condividono insieme le varie esperienze e quindi hanno molte caratteristiche e interessi comuni da condividere.

Qualora si volesse vivere questa esperienza portandosi con sé bambini piccoli è necessario partecipare con una babysitter o qualcuno che si occupi di loro a tempo pieno .

Gli orari del seminario sono flessibili e dipendono dallo svolgimento delle attività. Le attività sono tante e, quando andiamo a camminare o meditare nel castagneto, stiamo via dall’hotel per diverse ore e inoltre facciamo delle pratiche anche durante la sera.

counseling

Quali sono le qualifiche di chi conduce il seminario?

Nella biografia di Daniela Zicari e di Nelso Gorini , i conduttori del seminario, trovi di che rassicurarti.

counseling

È possibile avere un colloquio conoscitivo gratuito?

Certo. Saremo lieti di incontrarti nella nostra accogliente sede di Milano o per telefono. Il colloquio è senza impegno; puoi prenotarlo presso il Centro Dharma in Via Saccardo, 39 – Milano allo 02-21590254 dal lun. al ven. dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

counseling

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS