24 MARZO 2024: I 5 LINGUAGGI DELL’AMORE

24 MARZO 2024: I 5 LINGUAGGI DELL’AMORE

WORKSHOP TEORICO/ESPERIENZIALE

Immagina di essere in Giappone e di cercare di comunicare con una persona che parla giapponese mentre tu parli solo italiano.

Forse riuscirete a capirvi superficialmente, a gesti, con le espressioni, ma non ci sarà una comunicazione fluida e profonda.

Ora ripensa alle tue relazioni passate, tutte le volte che hai sentito che l’altro non ti capiva, che dovevi chiedere tu che ti dimostrasse di volerti davvero bene o di amarti.

È proprio così, nelle nostre relazioni rischiamo di trovarci nella situazione di parlare lingue completamente diverse! E questo, a lungo andare, porta frustrazione, conflitti e dolore.

Torniamo in Giappone, magicamente inizi a capire quello che sta dicendo l’altro e l’altro capisce te.

Forse faticate ad esprimervi fluentemente nella lingua dell’altro ma adesso la conversazione è molto più piacevole e soddisfacente.

Allo stesso modo, nelle relazioni se impari a riconoscere il linguaggio dell’altro e a comunicare chiaramente qual è il tuo, puoi tornare a sentirti amato invece di incompreso, e allo stesso momento puoi far sentire amato l’altro.

Due persone che si sentono amate vivono la relazione con gioia, leggerezza e libertà di essere se stesse e questo è quello che puoi ritrovare partecipando al seminario sui 5 Linguaggi dell’amore.

Questo seminario si basa sul lavoro di Garry Chapman, Antropologo e Counselor Matrimoniale americano che ha dedicato la sua vita a comprendere le relazioni di coppia arrivando a creare la teoria dei 5 linguaggi dell’Amore, un concetto estremamente semplice ma potente con cui ha aiutato moltissime persone a recuperare relazioni ormai sull’orlo del fallimento.

La giornata includerà una parte teorica ma sarà ricco di esercizi pratici, divertenti e stimolanti. Sarà buffo vedere cosa succede quando si parlano linguaggi diversi e scoprire quanto invece è meraviglioso iniziare a comprendere e a parlare il linguaggio degli altri.

Puoi partecipare anche se non sei in relazione di coppia in quanto questa teoria si applica a tutte le nostre relazioni!

Data e luogo

Domenica 24 marzo 2024, dalle ore 10 alle ore 18  circa

Centro Dharma, Via Saccardo 39 Milano

Costo della giornata

€60, €50 per iscrizioni entro il 24 febbraio

Sconto del 10% per chi porta un amico

Materiale occorrente

Abiti comodi

Informazioni e prenotazioni

Compila il form a destra della pagina o scrivici alla mail info@felicetrasformazionepersonale.it

è gradita la prenotazione

Conduce

Lisa Trunfio