WEEKEND DI SPECIALIZZAZIONE IN COUNSELING ESPRESSIVO
Nella pratica di Counseling il colloquio, ossia la comunicazione verbale, è uno strumento di primaria importanza. Tuttavia, spesso i canali non-verbali si rivelano molto più efficaci nell’aprire nuove strade che permettono al cliente e al counselor di esplorare contenuti interiori che altrimenti rimarrebbero silenti. Aprire canali espressivi permette di prendere coscienza, esprimere, condividere e trasformare i propri contenuti emotivi poiché questo è quanto di più importante ci possa essere per rafforzare la propria salute psico-fisica e per promuovere un percorso di sana crescita personale.
Questo corso di specializzazione in Counseling Espressivo, anche di natura esperienziale, permetterà di ampliare i propri strumenti di cura, sperimentando in prima persona una molteplicità di linguaggi espressivi. Permetterà inoltre di sviluppare creatività e talenti, migliorando la qualità della propria esistenza in tutte le sue aree
OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo è di fornire competenze avanzate, specifiche e professionali. I partecipanti, professionisti della relazione d’aiuto e non, riceveranno solide basi per un lavoro di crescita e sviluppo della parte artistica e creativa, per mezzo di laboratori e interventi individuali mirati al sostegno e al cambiamento dell’area personale.
A CHI SI RIVOLGE
Il corso è aperto solo a chi ha già partecipato alla scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale.
DOCENTI
Daria Dall’Igna. Dopo aver conseguito un BA in European Studies presso il Royal Holloway College dell’Università di Londra, Daria si è specializzata in Counseling Espressivo in Italia. Da anni conduce laboratori di Counseling a mediazione artistico-corporea presso enti sia pubblici che privati e in scuole di ogni ordine e grado lavorando contemporaneamente con bambini, insegnanti e genitori. Allo stesso tempo è training nei di corsi Erasmus + per insegnanti, dirigenti scolastici di tutta Europa che vogliano approfondire le soft skills in maniera esperienziale.
Daniela Zicari. Direttrice Didattica della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale di Milano. Counselor, Supervisor e Trainer iscritta ad AssoCounseling. È Counselor ad approccio umanistico integrato con specializzazioni in Breathwork, Psicosintesi, Voice Dialogue, Gestalt, Ecopsicologia e Costellazioni Familiari e Spirituali. Vive e lavora a Milano, città nella quale è nata il 17 luglio del 1954. Conduce sessioni individuali dal 1984 e seminari di crescita personale dal 1996. Ha fondato la scuola nel 2000 e il percorso di Leadership per conduttori nel 2012-
Data e luogo
Sabato e domenica, 18 e 19 gennaio 2025,
presso la nostra sede, il Centro Dharma in Via Saccardo 39, a Milano ( vedi mappa ).
Costo della Corso
200 euro
Informazioni e prenotazioni
Compila il form di richiesta informazioni
o scrivici alla mail info@felicetrasformazionepersonale.it
Tessera associativa
Questo corso prevede l’iscrizione all’associazione Dharma (30 euro, durata annuale).
Abbigliamento
Comodo