Il Respiro e la sua magia

Il Respiro e la sua magia

Nel 1992 stavo cercando la mia realizzazione non tanto esteriore quanto più interiore. C’era qualcosa dentro di me che non si sentiva in pace; non sapevo con che scopo ero nata e mi continuavo a fare questa domanda. Mancava qualcosa. Un senso sordo di insoddisfazione: mi sentivo limitata, qualcosa mi tirava indietro mentre io volevo andare avanti. respiro

Sono sempre stata una persona curiosa ed ero attratta dal mondo delle relazioni. Mi piaceva la profondità, lo scambio, l’autenticità. La mia vita stava infatti funzionando: stavo vivendo un grande amore che aveva portato alla nascita di mio figlio e qualsiasi professione intrapresa fino a quel momento era stata un successo.

Apparentemente avevo tutto ciò che si poteva desiderare a trentotto anni. Stavo cercando la mia strada, quella del cuore, quella della vera e autentica realizzazione personale e spirituale. Sentivo però un vuoto anche se la vita era piena.

Una continua ricerca

Talvolta mi sentivo in colpa. Mi dicevo: “Ma cosa stai cercando?”, “Non ti basta mai”, “Non sei mai contenta”. Penso che la mia insoddisfazione mi abbia portato a mantenere i canali aperti e un giorno un segnale è arrivato. Un articolo sul Rebirthing. Il Rebirthing comprende al suo interno un metodo di respirazione energetica. È una metodologia completa che apre e parla al cuore, alla mente, alle emozioni, allo spirito pur essendo molto radicata nel corpo.

Quell’articolo mi ha colpito e incuriosito: ho subito cercato un modo per sperimentare ed è stato amore a prima vista. Ho praticato e studiato in Italia e all’estero. Ho incontrato i migliori insegnanti e Maestri. Sono passati trenta anni da quella prima esperienza che mi ha cambiato. La mia trasformazione è stata profonda, mi sono ripulita, ho realizzato me stessa e ho anche aiutato moltissime persone a realizzarsi. Ho incontrato il mio scopo nella Vita.

La pulsione inconscia di morte che mi apparteneva dalla mia nascita si è trasformata in gioia di vivere, in desiderio di essere d’aiuto agli altri e al nostro amato Pianeta Terra. Il respiro mi ha aperto la mente e il cuore. Invece di sentire che invecchio, sento che sto ringiovanendo, non certo nel corpo ma nello spirito.

respiroUna pratica che non annoia

Ho imparato a dare, ho imparato e conosciuto il mio valore che fino a quel momento non conoscevo. Ho imparato la magia del respiro e ho fondato una scuola che dal 2001 insegna la respirazione energetica del Rebirthing che nel frattempo si è evoluto dentro di me così come fuori. Ancora oggi nella mia quotidianità sostengo un ritmo vivace. Ho molte idee, ho scoperto la mia creatività, seguo il flusso e il respiro mi permette di non bruciarmi.

Utilizzo la pratica della respirazione dal 1992 e non mi sono mai annoiata. Infatti, appena posso, la utilizzo in gruppo, all’interno del mio centro. Mi piace osservare le persone e il loro respiro: ho potuto trovare la profondità che cercavo e lì dentro ho trovato degli immensi doni. Per questo nella Scuola che ho fondato nel 2001 ho voluto che il respiro avesse un posto d’onore!

Una Scuola che mi piacerebbe presentarti! Sia che ti interessi diventare Counselor oppure Operatore Olistico del Respiro o semplicemente lavorare sulla tua Crescita Personale e Spirituale è il posto giusto per te.

Daniela Zicari

LINK UTILI

Home page del nostro sito: CLICCA QUI

La nostra Scuola: CLICCA QUI

Chi siamo: CLICCA QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI AGLI RSS