Appena tornati dall’entusiasmante master di settembre 2021, abbiamo già pensato di realizzare un altro speciale corso avanzato, aperto soltanto a chi ha già partecipato al corso di base.
Lavoreremo con i 5 elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere) approfondendo il contatto con essi, offriremo nuove meditazioni nella natura, resteremo in contatto quotidiano con le pratiche sciamaniche di rigenerazione e in questo corso nuovo e speciale anche con la ricerca delle Divinità interiore, femminile e maschile.
Sperimenterai la gioia di respirare a contatto con la Terra, nel letto di un fiume, nel bosco. Lavorerai per migliorare il rapporto con te e con gli altri grazie all’aiuto degli elementi e delle pratiche che proporremo e di come noi le utilizziamo all’interno di un cerchio. Potrai partecipare ad un corso UNICO al mondo.
Proverai la Pace con te stesso e con gli elementi della Natura:
Potrai esprimere una vitalità inaspettata, grazie ai vari tipi di danze che proponiamo. Scoprirai la tua Vera Essenza e le sue incredibili potenzialità, grazie alle pratiche sciamaniche e grazie alle camminate sulle braci che risveglieranno la tua passione e trasformazione superando le paure, riuscirai a vivere un contatto più profondo con l’elemento Fuoco. Potrai divertirti ad essere il vero te stesso grazie alla splendida energia e al non giudizio che si crea nei nostri gruppi.
La vera conoscenza è il risultato della fusione dei due principi, maschile e femminile.
È il significato delle parole della genesi: e Adamo conobbe Eva.
“Conosci te stesso significa dunque: trova l’altro polo in te, trova la tua parte complementare per unirti ad essa.”
(Omraam Mikhad Aivanhov)
Nella parte più profonda di noi, sia che siamo donne o uomini, giace più o meno sopita la parte opposta. Incontrando nel modo più sacro possibile gli altri uomini del corso così come le altre donne, potrai riconoscerti, scoprirti in un cerchio sicuro, senza giudizio, senza pregiudizi, e rinforzare la tua immagine, scoprendo che tipo di uomo o di donna vuoi essere nella tua vita.
Incarnerai la sacralità della Dea e di Dio dentro di te così come li incontrerai fuori, tutto intorno a te.
La vita e il suo movimento naturale è una danza perenne tra gli opposti. E proprio questa danza, questo movimento ritmico che molto spesso viene interrotto energeticamente.
Ogni essere umano, uomo e donna allo stesso modo, possiede all’interno una parte maschile e una parte femminile. L’Anima e l’Animus di Jung.
La distinzione và al di là del valore biologico, psicologico e sessuale.
Il maschile e il femminile, vissuti anche come yin e yang, sono coscienza, energia, archetipi che ognuno di noi possiede in quantità uguali, uomo e donna in modo paritetico. Entrambe queste parti sono importanti per raggiungere il proprio equilibrio.
Quando le nostre energie femminili e maschili non sono complementari ed equilibrate tra loro ma interferiscono l’una con l’altra (ad esempio quando una non lascia spazio all’altra perché ci identifichiamo con una a discapito dell’altra) possiamo sentire confusione e stare male con noi stessi e sentirci troppo dipendenti o disconnessi dal il mondo esterno.
Quando invece le energie sono armoniosamente equilibrate ci sentiamo in pace dentro di noi e con il mondo esterno e la nostra realizzazione diventa possibile.
dal lunedì 28 agosto (arrivo ore 14) a domenica 3 settembre (partenza ore 15)
A Baigno di Camugnano c/o Hotel Due Laghi
500 euro per iscrizioni entro il 30 giugno 2023
650 euro per iscrizioni dopo l’1 luglio 2023
N.B. Al costo indicato va aggiunto il 4% di ritenuta INPS e 2 € di bollo ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n.190/2014 – regime forfettario.
90 euro in camera singola
80 euro in camera doppia
75 euro in camera tripla
Informazioni e prenotazioni
Centro Dharma Via Saccardo, 39 Milano – tel.: 02-21590254
orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Questo corso prevede l’iscrizione all’associazione Dharma (30 euro, durata annuale)
Daniela Zicari